Cesena, la prestazione non basta. Che beffa!

Cesena, la prestazione non basta. Che beffa!

Cesena, beffa casalinga: il Vicenza vince 0-1.
Il Cesena esce sconfitto dallo stadio di casa per mano del Vicenza, che si impone per 0-1 al termine di una gara che, per l’andamento e le occasioni create, ha premiato oltremodo la formazione ospite.
​La prima frazione di gioco si è caratterizzata per una fase iniziale di studio tra le due squadre. Il Cesena, tuttavia, ha imposto il proprio gioco e ha saputo creare l’occasione più nitida con Zamboni, che da buona posizione favorevole ha calciato alto sopra la traversa e non è riuscita a sbloccare il risultato. Nella ripresa, la squadra di casa ha messo in campo una netta superiorità, assumendo un dominio territoriale schiacciante.
Nonostante la pressione e il bel gioco, le bianconere sono state punite da un unico, fatale, errore difensivo.
​Proprio su calcio di punizione a seguito dell’unica leggerezza commessa, il Vicenza è riuscito a trovare la rete del vantaggio all’ 87′ portando il risultato sull’1-0.
​Il gol subito ha galvanizzato ulteriormente il Cesena, che ha riversato tutte le sue energie nell’area avversaria alla ricerca del pareggio negli ultimi minuti. Le conclusioni si sono susseguite, ma ogni tentativo è stato vanificato dalla bravura e dall’eccezionale forma del portiere ospite, vero e proprio protagonista nel mantenere inviolata la propria porta.
​Nonostante la sconfitta, la prestazione della squadra è stata positiva, con il risultato finale di 0-1 che di fatto non rispecchia l’andamento complessivo della gara.